Segreteria

Accesso ai Documenti Amministrativi
Descrizione:
L’Ufficio Segreteria si occupa, fra i vari compiti, dell’accesso ai documenti amministrativi sia da parte dei Consiglieri Comunali per l’esercizio del mandato elettivo, sia da parte dei cittadini, ai sensi della Legge n. 241/90 (così come modificata dalle Leggi n. 15 e n. 80 del 2005), in attuazione del Regolamento approvato con delibera Consiglio Comunale n. 7 del 05.02.2003, al fine di assicurare la trasparenza e la pubblicità dell’azione amministrativa ed il suo imparziale svolgimento. 

Procedura:
Compilando uno stampato, è possibile consultare o avere una copia delle delibere di Giunta o di Consiglio, di Regolamenti e ogni atto amministrativo accessibile ai sensi del Regolamento del diritto di accesso ai documenti amministrativi.
Nel caso in cui la richiesta di accesso ai documenti amministrativi venga inviata tramite posta o via fax, dovrà essere allegata alla stessa copia di un documenti d’identità valido. 

Tempi:
Il procedimento di accesso deve concludersi nel termine di 30 giorni decorrenti dalla ricezione della richiesta da parte dell’Ufficio Protocollo. Decorsi inutilmente 30 giorni dalla ricezione della richiesta da parte dell’ufficio protocollo, l’istanza si intende respinta. 

Costi:
Il costo per la semplice visione è nullo. Nel caso di riproduzione fotostatica il costo è pari ad € 0,10 per ogni foglio. Il pagamento dei suddetti diritti viene effettuato direttamente all’Ufficio Segreteria al momento del ritiro del documento. L’Ufficio Segreteria rilascerà regolare ricevuta delle somme ricevute. 

 
torna all'inizio del contenuto